Concluso il corso antincendio per docenti

Priorità alla sicurezza alla Scuola di Formazione Professionale Fondazione Opera Monte Grappa

Docenti preparati su come intervenire in caso di incendio. Questo lo scopo del corso sicurezza rivolto agli insegnanti e concluso nei giorni scorsi alla scuola di Formazione Professionale Fondazione Opera Monte Grappa. Venti i docenti coinvolti. A guidarlo l’ing. Fabrizio Favaretto della società “Org Numeri” di Villorba (Treviso).

«Lo scopo è di avere personale preparato ad affrontare una situazione di emergenza come può essere un incendio – spiega il direttore della scuola Andrea Mangano – stiamo anche organizzando altri corsi specifici che coinvolgeranno il personale impegnato nei corsi elettrico e termoidraulico. In questi laboratori infatti vengono a contatto con materiali e strumentazioni che possono diventare pericolosi se non conosciuti in modo ottimale. La sicurezza è una priorità assoluta per la nostra scuola».

Il corso si è svolto in tre diversi step per un totale di otto ore. Tra i temi affrontati: princìpi sulla combustione, le principali cause di un incendio e i rischi alle persone. Le protezioni antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio; esercitazioni pratiche anche sull’uso degli estintori portatili e le modalità di utilizzo di naspi e idranti.