Le opportunità di formazione all’estero rappresentano un valore aggiunto ed offrono la possibilità di sviluppare le competenze personali e professionali.

L’ente partecipa a progetti in collaborazione con enti nazionali ed esteri e presenta progetti di mobilità estera che hanno come beneficiari sia studenti che formatori. Negli ultimi anni sono stati proposti progetti di scambio culturale e di tirocinio formativo finanziati da fondi europei Erasmus+ e  progetti Move promossi dalla Regione Veneto.

  • Erasmus+ è pensato per dare risposte concrete, attraverso opportunità di studio, formazione, di esperienze di lavoro.
    Erasmus+ è il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport. L’Erasmus offre ai nostri allievi un’opportunità concreta per accrescere le proprie competenze linguistiche, professionali e trasversali attraverso la permanenza in un Paese dell’Unione Europea dove possono studiare e svolgere esperienze di tirocinio.
  • Move un progetto approvato dalla Regione Veneto finalizzato al miglioramento della conoscenza della lingua inglese e al conseguimento di certificazione linguistica.

Prossime tappe

  • Irlanda (marzo 2024)
    Dieci allievi del settore “Operatore addetto alle vendite” parteciperanno ad un progetto Erasmus + di tre settimane presso ECE – European Career Evolution a Cork.
    Il progetto prevede una formazione iniziale in lingua inglese, visite aziendali con colloquio conoscitivo ed esperienza di tirocinio.
  • Francia (maggio 2024)
    Dieci allievi del settore “Operatore alla riparazione dei veicoli a motore” parteciperanno ad un progetto Erasmus+ di due settimane presso un istituto francese.
    Il progetto prevede una formazione iniziale in modalità virtuale seguito da un tirocinio in azienda.
  • Incoming studenti francesi (marzo 2024)
    La nostra scuola accoglierà un gruppo di studenti francesi del settore “Automotive” per due settimane. Si alterneranno giornate di formazione presso la sede scolastica e giornate di tirocinio in azienda.
Cork

Cork (Irlanda)

Parigi (Francia)