
Packaging e Confezionamento
Imparare a presentare i prodotti in modo emozionale, originale e creativo per restare impressi nella memoria dei clienti.
Confezionare la merce in modo professionale utilizzando materiali diversi, creare pacchi regalo che restano impressi nella memoria e aiutano a fidelizzare il cliente.
Durata corso: 12 ore
Calendario lezioni: si definisce prima dell’avvio del corso.
3 lezioni da 4 ore da svolgersi il sabato mattina dalle 09:00 alle 13:00 oppure il venerdì pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30.
E’ necessario indicare la tipologia di frequenza scelta quando si compila l’iscrizione frequenza serale o weekend
Destinatari
Commessi, pasticceri, baristi o panificatori, estetiste e parrucchiere che vogliono distinguersi dalla concorrenza con confezioni originali e creative che restano impresse nella memoria dei clienti. Il corso si rivolge anche a coloro che vogliono incrementare il loro bagaglio di conoscenze per presentarsi al mondo del lavoro o svolgere dei lavori stagionali ad esempio nel periodo natalizio.
“Anche l’occhio vuole la sua parte”
Programma
- Tecniche di confezionamento: storia ed evoluzione
- Packaging che incrementano gli acquisti
- Packaging inusuali per memorizzare il punto vendita
- Immagine coordinata: quali scelte fare per il proprio punto vendita
- Materiali tradizionali e innovativi
- Ad ogni prodotto il suo packaging
- Imparare a confezionare impeccabilmente; esercitazioni pratiche di confezionamento con prodotti diversi
Sbocchi lavorativi
Il corso è utile per aumentare le competenze degli addetti vendite.
Attestato finale
Attestato di partecipazione al CORSO di PACKAGING: Tecniche per un perfetto confezionamento.

Tirocinio / stage
Non previsto.